Chi sono

Home / Chi sono
 

Mi presento, sono Daniele e lavorare il legno è una mia grande passione.

Nasco come tornitore, ho mosso i primi passi da adolescente nella bottega di Aldo durante le vacanze estive. Era un uomo semplice, un maestro ebanista e falegname d’altri tempi, che ha saputo trasmettermi il suo amore per il legno.

Non ha potuto dedicarmi molto tempo, purtroppo se ne è andato troppo presto, ma mi ha fatto un enorme regalo donandomi il suo vecchio tornio da legno.

Da qui nasce la mia storia fatta di prove, esperimenti, notti insonni a studiare come fare un pezzo… e ahimè anche qualche piccolo infortunio…ma come si dice “è il mestiere che entra”!

Principalmente eseguo lavori di tornitura artistica, creo oggetti in legno di design per arredare la casa, penne particolari in legni pregiati e materiali alternativi, pipe artigianali in morta (bog oak) e radica, gioielli … e tutto ciò che la fantasia mi suggerisce. Occasionalmente eseguo piccoli lavori di falegnameria.

Mi definisco un “woodturner & pipemaker” in continua evoluzione, amo ricercare nuove tecniche e materiali puntando sulla qualità e sull’unicità delle cose realizzate a mano.

Benvenuti nel mio mondo!